giovedì 24 settembre 2015

TED Burger & Lobster


 TED Burger & Lobster
A Roma, nel cuore del quartiere Prati, in via Terenzio 14,  tra i palazzi in stile umbertino e a due passi da San Pietro, ha da poco aperto TED, il primo Burger & Lobster in Italia. TED Burger & Lobster si ispira alla tradizione dell’East Coast americana, presentando l’astice come protagonista della proposta gastronomica; ma, ispirandosi anche all’omonima catena londinese, coniuga il luxury food allo street food e  inaugura un nuovo abbinamento che nella capitale ancora mancava: astice e hamburger. “Vogliamo in sostanza rompere gli schemi, servendo astice e champagne in un ambiente friendly e con una clientela trasversale” dichiara Stefano Aprile, General Manager di TED.
Nella serata dedicata al debutto sui social di TED Burger & Lobster e riservata ai blogger, ho potuto apprezzare in anteprima la proposta gastronomica del locale. 

Bello il locale dall’atmosfera d’altri tempi: le ampie vetrate fanno da filtro fra l’esterno e l’ambiente interno, un open space accogliente, curato e luminoso. Lo spazio è diviso in due zone individuate dalla lieve differenza di livello: il bar e il ristorante. All’entrata campeggia l’imponente bancone in legno con il piano in ottone, come la mensola sospesa  che lo sovrasta e ne sottolinea la forma  e dove si allinea  una accurata selezione di bottiglie. Qui si preparano i cocktail che il giovane e talentuoso barman Matteo Ciampicali ha studiato per il menu, dai grandi classici, anche vintage rivisitati, a quelli appositamente creati per TED. Ho scelto il TLM , acronimo di Ted London Mule che, come Matteo Ciampicali ha spiegato, è una variante del Moscow Mule con Gin Tanqueray, succo di lime, ginger beer, syrup e fetta di lime.  Tutti gli sciroppi sono fatti in casa e la frutta utilizzata è fresca, scelte che dimostrano una particolare attenzione per gli ingredienti.
I cocktail di TED Burger & Lobster:
A completare il fronte beverage ci sono  birre artigianali, vini bianchi e rossi, spumanti  e champagne da degustare anche al calice e i distillati con una scelta tra 100 etichette top level. 
Al di là del bancone, si trova la zona ristorante:  divanetti in pelle, piccoli tavolini con sedute in legno, lampade a sospensione che si riflettono sui grandi specchi riquadrati da cornici in ferro che rivestono le pareti, le tende, l’attenzione al dettaglio, rendono il locale piacevole, accogliente, luminoso e conviviale.
Chiude la prospettiva la grande vetrata oltre la quale c'è la cucina  a vista dove si preparano tutti i piatti.



L’astice, alla griglia o bollito, è servito accompagnato da patatine croccanti e saporite, insalatina e salsa bearnese home made e con bavaglio antimacchia con il logo; oppure in  golosissimi Lobster roll, un burroso e morbido pan brioche con insalata di astice. Altro piatto forte della casa sono i succulenti burger di carne bovina Black Angus con cottura a scelta del cliente.  
Mexican tacos, uova alla Benedict, ceviche, Club sandwich, Caesar salad, fino ad arrivare ai dessert, ottimo il tiramisù con terra di cioccolato, completano il quadro di un’offerta variegata, invitante e allo stesso tempo divertente, frutto anche del lavoro svolto dalla Laurenzi Consulting.

Ho apprezzato anche l'impegno  nel sociale di TED Burger & Lobster che, in occasione dell'evento, ha sostenuto, a nome di noi invitati, il progetto "orti e vivai" di Amref in Kenia.




Ted Burger & Lobster
Via Terenzio 14, 00193 Roma
Infoedburgerlobster.it 
www.tedburgerlobster.it 
tel. 0694517168
Orario di apertura: dal lunedì alla domenica  ore 12:00 – 02:00

Ufficio Stampa MG Logos
E.Mail:info@mglogos.it press@mglogos.itdigitalpress@mglogos.it  

Nessun commento:

Posta un commento