sabato 10 novembre 2018

IL VICOLO A PALAZZO SCANDERBEG



Il Vicolo, una nuova proposta culinaria tra i vicoli di Fontana di Trevi. è il nuovo locale di Fabio Bongianni, a Palazzo Scanderbeg, affacciato su una delle piazze più suggestive del centro di Roma.

Ti lasci alle spalle il vociare degli ambulanti e dei turisti a Fontana di Trevi,  pochi passi e entri in un vicolo, a sinistra la Chiesa barocca dei  Ss.Vincenzo e Anastasio. Cammini sui sampietrini e il vociare della piazza si affievolisce fino a scomparire, nella quiete dei vicoli si sente solo il suono ritmico dei passi; ancora pochi e arrivi in una piccola piazza silenziosa e appartata: Piazza Scanderbeg.  Qui  il fascino originario del rione Trevi è ancora intatto, ha resistito ai primi sventramenti, previsti nei piani regolatori del 1873 e del 1983, per la realizzazione delle grandi vie del Tritone, Barberini, Bissolati e del traforo che circondano questi  angoli di rara bellezza intorno alla Fontana di Trevi.

Quinta architettonica di  questa suggestiva piazzetta  è Palazzo Scanderbeg.  Nel Palazzo, ma con ingresso indipendente, si trova Il Vicolo; immerso nella quiete di Piazza Scanderbeg, è un vero e proprio salotto su strada, luminoso ed elegante, dai colori caldi ed arredi di design moderno, che ben si sposano con la storia del palazzo, dove il fascino del soffitto con le travi a vista rende l’ambiente ancor più accogliente e rilassante. 

Gli ospiti che soggiornano nel Palazzo, così come i romani e i turisti che passeggiano per i vicoli di Fontana di Trevi, possono godere di questo nuovo spazio raffinato dove conoscere, assaggiare ed acquistare i prodotti migliori del panorama gastronomico italiano.

Protagonisti del Vicolo sono i produttori, che si alternano in un percorso di presentazioni e degustazioni stagionali, per offrire un’esperienza gastronomica a tutto tondo. Produttori d’eccellenza, con le loro storie che diventano protagoniste dei menù per cene ad hoc.

Ma il Vicolo, associazione culturale, è anche un luogo di sperimentazione dove parlare delle nuove tendenze e per capire quanto in là si può spingere il palato nella ricerca del gusto. Il tour gastronomico disegnato da uno chef e il viaggio culinario tra le bellezze di Roma sono solo alcune delle esperienze che Il Vicolo - aperto tutti i giorni tranne la domenica - propone agli ospiti, insieme alla possibilità di degustazioni enogastronomiche dalle 10 di mattina alle 22.

Residenza del XV secolo, Palazzo Scanderbeg (www.palazzoscanderbeg.com) è divenuto,  per gli ospiti in visita a Roma,  dimora accogliente dal carattere unico ed elegante, grazie all’attento restauro conservativo.

Palazzo Scanderbeg si sviluppa su 4 piani dalle forme eclettiche cinquecentesche, che ospitano 11 esclusivi appartamenti, caratterizzati da arredi di design sofisticato, creati dalle più importanti firme del Made in Italy.

Palazzo Scanderbeg è parte del Gruppo Toti, insieme a Le Méridien Visconti Rome, l’albergo icona dell’elegante quartiere Prati appena ristrutturato, e l’Hotel Capo d’Africa, inaugurato nel 2002 a pochi passi dal Colosseo.


UFFICIO STAMPA:
IMAGINE Communication, Roma
Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843
Valeria Benincasa ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 339.8994154

Nessun commento:

Posta un commento