venerdì 19 giugno 2020

IL DRINK 'SUPERTRAMP' ISPIRATO A "INTO THE WILD" DI SEAN PENN

Un elicottero, oggi,  ha portato via per sempre il "Bus 142" dalle terre selvagge dell’Alaska. A renderlo famoso era stato il film Into the Wild, diretto nel 2007 da Sean Penn, che si era innamorato del libro di Jon Krakauer.

Nel 1992 fu ritrovato vicino al 'Bus 142'  Christopher McCandless, il ragazzo di 24 anni che voleva sfuggire alla società consumista per rifugiarsi nella natura. La sua storia divenne un libro e poi un film. Christopher McCandless, conosciuto ai più come Alexander Supertramp, come amava farsi chiamare, ci passò gli ultimi 114 giorni cibandosi di selvaggina e bacche che ne causarono la morte.
In uno dei suoi diari scrisse: "Happiness is only real when shared": la felicità è autentica solo se condivisa.

Joy Napolitano, bar manager del The Barber Shop Speakeasy di Roma, ispirandosi al film "Into the Wild", ha creato il drink omonimo Supertramp. Scegliere un gin diverso, l'italiano VII Hills Italian Dry Gin, che utilizza botaniche romane e il riuso di scarti alimentari, per mostrare rispetto al mondo che ci circonda, grazie alla salvia non più fresca e ai lime già spremuti. Il tutto miscelato da Joy Napolitano che chiude il long drink con Acqua Perrier.


DRINK: SUPERTRAMP

(ispirato al film “Into the wild”, di Sean Penn, 2007)

BARMAN: Joy Napolitano, bar manager del The Barber Shop Speakeasy di Roma

INGREDIENTI

6    cl VII Hills Italian Dry Gin

2,5 cl fermentato naturale di salvia e lime*

Top di Acqua Perrier

*Fare fermentare per 5 giorni dei lime privi del succo e foglie di salvia non fresche dentro un barattolo di vetro con un litro d'acqua e 200 grammi di zucchero.

Bicchiere: Collins

Garnish: una foglia di salvia

PREPARAZIONE

Preparare il drink direttamente nel bicchiere, versando prima il fermentato di salvia e lime a cui si aggiunge il VII Hills Italian Dry Gin, quindi riempire il bicchiere di ghiaccio e finire il drink versando acqua Perrier fino all'orlo e utilizzando una foglia di salvia come guarnizione.

:

Nessun commento:

Posta un commento