Ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, con la collaborazione del giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere, l’evento riunirà circa 60 cantine provenienti da tutta Italia, chiamate a raccontare l’evoluzione dei loro vini attraverso assaggi verticali e selezioni di vecchie annate.
A ogni banco, i produttori porteranno almeno un’etichetta declinata in due annate meno recenti più quella attualmente in commercio, permettendo così ai visitatori di compiere un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i calici. Sarà inoltre possibile assaggiare altre referenze delle aziende presenti e, in alcuni casi, acquistare le bottiglie direttamente in loco, con prezzi esposti su ciascun banco.
L’edizione 2024 ha nuovamente confermato il grande interesse per questo format, registrando oltre 600 presenze e il coinvolgimento di più di 60 aziende vitivinicole, con una forte presenza di operatori e stampa specializzata. Un successo che conferma Life of Wine come punto di riferimento nazionale per chi vuole comprendere e approfondire il tema della longevità del vino.
Orari e modalità di accesso
- Dalle 10.00 alle 13.30: accesso riservato a sommelier tesserati (ingresso 25 €), operatori del settore vinicolo, stampa e comunicatori (accredito obbligatorio da richiedere online dal 1° luglio).
- Dalle 13.30 alle 19.00: apertura al pubblico degli appassionati (ingresso 35 €, degustazioni libere incluse).
Info accrediti e biglietti: www.lifeofwine.it/accrediti/
Domenica 30 novembre
Hotel Villa Pamphili via della Nocetta 105 - Roma
Ufficio Stampa
Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica e Studio Umami


Nessun commento:
Posta un commento