domenica 13 ottobre 2019

OTTOBRE GOURMET AL GRAND HOTEL PLAZA DI ROMA


OTTOBRE GOURMET AL GRAND HOTEL PLAZA DI ROMA
Lo storico albergo in via del Corso teatro di eventi gastronomici


Il Grand Hotel Plaza inaugura l’autunno romano con un susseguirsi di appuntamenti gourmet, che spaziano dalle degustazioni dedicate al vino, alla pizza gourmet, passando per i sapori d’autunno fino alla serata dedicata al Premio Emergente Sala, la competizione riservata ai migliori maitre e responsabili di sala under 30.


Lunedì 14 ottobre inizia la settimana dedicata all’autunno romano: lo chef Umberto Vezzoli presenta la “Trilogia d’Autunno” composta da una sfogliata di funghi cardoncelli con castagne e topinambur all’anice stellato, cotoletta alla milanese con patate sauté, torta di mele sfornata calda con gelato alla vaniglia Giolitti; nonché il “Piatto unico sapori d’autunno” composto da un risotto mantecato con barbabietole rosse e cialda di parmigiano, filetto di salmone scottato con purea di pastinaca e mosto cotto.



Venerdì 18 ottobre il Salone delle Feste del Grand Hotel Plaza ospita 70 cantine del Comitato dei Gran Cru, nell’ambito dell’iniziativa “La Vendemmia per Roma”.



Sabato 19 ottobre si prosegue con la pizza gourmet nella splendida Trinità dei Monti per permettere agli ospiti di gustare pizze gourmet dagli impasti creati con farine integrali della piana di Velia molite a pietra, sale marino integrale, lievito madre, in abbinamento alle birre artigianali Theresianer.



In collaborazione con il Maestro Pizzaiolo Camillo Angelo Pinto, lo chef Umberto Vezzoli presenta le sue creazioni di pizza, tra le quali spicca la “Milano – Tokyo” con culatello di Zibello, crema di gorgonzola e daikon marinato con olio EVO, lime, anice stellato.



Le serate in terrazza Trinità dei Monti proseguono: all’interno di un gazebo a vetri con vista mozzafiato che spazia dall’Accademia di Francia a Trinità dei Monti, dal Colle del Quirinale al Vittoriano è stato da pochi giorni creato “il tavolo dello chef” dove è possibile gustare il Full Tasting menu di Vezzoli.



Domenica 27 ottobre inoltre, appuntamento con la finale del Premio Emergente Sala, organizzato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali, durante il quale verrà proclamato il miglior giovane professionista under 30 dell’anno per il servizio di sala d’Italia.



Il mese di ottobre si conclude giovedì 31 con l’Happy Halloween Party, serata in maschera con musica e danze sulla Terrazza Trinità dei Monti. Lo speciale menù per la “cena delle streghe” prevede: Bloody Mary e stuzzichini dello chef come benvenuto; antipasto di timballo di zucca con crema al formaggio piccante e quattro veleni; risotto alla zucca con capesante e rosmarino dell’orco; lombatina di vitello al forno del gobbo sciancato con salsa dolce forte al pipistrello e fantasmini di verdure al gratin; barra al cioccolato e wasabi.



Tutte le mattine poi, la “Colazione al Plaza”, aperta alla città, è un invito a trascorrere l’inizio della giornata in un’atmosfera dal fascino senza tempo, con una ricca varietà di proposte gastronomiche nel Salone Mascagni, dove affreschi alle pareti e sul soffitto, contornati da cornici dorate, ripercorrono la storia di un’epoca.



Tra gli alberghi storici della capitale, il Grand Hotel Plaza, ospitato da quasi un secolo e mezzo nell'antico Palazzo Lozzano di Via del Corso a Roma, progettato dall'Arch. Antonio Sarti, è divenuto negli anni luogo di incontro e di scambio culturale. Negli ultimi 15 anni, il Grand Hotel Plaza ha avviato un importante processo di restauro conservativo che ha coinvolto l’intero palazzo: dal fastoso salone principale, con i suoi stucchi, vetrate liberty, cornicioni dorati e i suoi giganteschi lampadari in cristallo fino alle camere e suite e alle terrazze panoramiche.



Per informazioni e/o prenotazioni: 
GRAND HOTEL PLAZA www.grandhotelplaza.com

tel. 06.67495 
mail: Fbmanager@grandhotelplaza.com

Via del Corso 126, 00186 Roma


Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu
Cell. 335.5839843
Cell. 347.8951181

Nessun commento:

Posta un commento