mercoledì 13 agosto 2014

Sorbetto all'anguria












































Qualche giorno fa  Elena ha portato a Sabrina una grande anguria gialla, dono del suo contadino di fiducia.  La polpa gialla, succosa e dolce,  ha un sapore che ricorda vagamente il melone e l'ananas.  Elena mi ha chiesto come farne un sorbetto, ora che il gran caldo estivo è arrivato è l'ideale, è fresco e facile da preparare anche senza la gelatiera. L'anguria gialla  però... è rimasta solo in foto, così ho preparato il sorbetto con la classica anguria rossa! Ecco la ricetta, provatela è deliziosa!
Ingredienti
500 g di succo di anguria
95  g di zucchero
25 g di glucosio

Procedimento
Tagliare l'anguria a fette, togliere la buccia e i semi e ricavare la polpa. Frullare la polpa, passarla   in un colino e raccogliere il succo;  unirlo agli altri ingredienti  e mescolare fino a far sciogliere  bene  lo zucchero. Versare il composto così ottenuto negli stampi per il ghiaccio oppure in un contenitore avendo cura di mescolare ogni tanto. Quando tutto sarà ben congelato frullare con l'aiuto di un mixer al massimo della velocità e servire. Ovviamente se si possiede una gelatiera basterà mantecare il composto anzichè congelarlo.



6 commenti:

  1. Io vado talmente matta per l'anguria che se mi capita ne faccio veramente delle grandi scorpacciate.... sempre con la paura di prendere un'indigestione!!! Bello il tuo sorbetto, Se lo ritrovo, che faccio.... il giallo lo riprendo???? Bacione e grazie per questa ricetta. Ci tenevo proprio!

    RispondiElimina
  2. molto molto interessante e dissetante un ottima idea

    RispondiElimina
  3. quanto sarei curiosa di provare quell'anguria gialla :) intanto inizio dal sorbetto che è più sicuro. ho preso un'anguria baby proprio stasera tornando a casa e la ricetta capita proprio a fagiolo :)
    un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  4. Deve essere delizioso!!! Mai provato con l'anguria!!!
    Grazie mille per la bella ricetta!!
    Un bacio grande e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Un sorbetto così rinfrescante e dissetante ci vorrebbe tutta l'estate!
    A presto Ila

    RispondiElimina