martedì 6 marzo 2018

SUBURRA 1930 LIQUORI E CUCINA



 Suburra 1930 Cucina e Liquori
Torna “Assaggi di cucina e miscele”, una serie di eventi nel cuore del Rione Monti dedicati alla cucina e ai drink. Quattro incontri per assaggiare i piatti dello chef Alessandro Miotto abbinati a drink inaspettati, realizzati con liquori italiani, rum, gin e in stile fizz dai bartender di Suburra 1930.

Si è conclusa da poco la prima stagione di eventi da Suburra 1930 e già il locale si prepara a ripartire con una nuova proposta. 4 serate dedicate al bere e al mangiare, dal format leggero e accattivante, sia nella formula che nel prezzo.
Suburra 1930, ristorante e cocktail bar, si trova nel rione Monti, in piazza della Suburra, in quella parte della città da cui la piazza prende il nome: la suburra, sub urbe, il più vasto e popoloso quartiere dell’antica Roma, situato sotto il Palatino.


Il locale ha un design ispirato agli anni ’30,  pavimento in marmo policromo, disegni geometrici e foglie stilizzate a parete,  poltroncine verde e pennellate di oro, continui sono i rimandi all’Art Dèco.
L’angolo bar affaccia anche sul delizioso dehors esterno e può servire i drink direttamente sulla strada. 

“Assaggi di cucina e miscele” nasce nel 2017 per proporre un nuovo modo di vivere la classica degustazione. 
Sono stata al primo incontro, Tradizione e Liquori Italiani, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal singolare accostamento della cucina tradizionale romana  a liquori italiani che fanno riemergere sapori del passato e che appartengono  alla grande tradizione liquoristica italiana.

 Lo Spritz Cynar (Cynar, Prosecco D.O.C.G., Soda, foglia di menta e twist di arancia) servito con il Carciofo alla carbonara, un ottimo carciofo alla giudia su una salsa carbonara.
Il BarbaRione: (Campari, Vermouth Rosso Puntemes, Rabarbaro Zucca, twist di limone) abbinato a  Bottoni di Porchetta e cicoria su crema di fave e finocchietto selvatico.




Strega (Liquore Strega Alberti, Vermouth Rosso Carpano, Angostura bitter) accompagnava i Bocconcini di pollo su crema di peperoni, una rivisitazione del classico piatto romano.
Dolce Rione (Amaretto di Saronno, Succo di limone, Sciroppo di cannella, Albume, twist di limone) abbinato a Tozzetti e ciambelle al vino bianco ha concluso gli assaggi.

Questi i prossimi eventi
Cacao nel piatto e Rum, 20 marzo: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce con l’aggiunta di un ingrediente sorprendente e versatile, il cacao, si accompagnano a una variazione di 4 drink a base di Rhum. Uno degli abbinamenti più classici della miscelazione, ma con uno sguardo più aperto su tutta la cucina, dall’antipasto, al dolce

Baccalà e Gin, 17 aprile: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, a base di baccalà e gin. Un ingrediente della cucina romana, molto caro al nostro chef (che gli dedica ben quattro variazioni), uno dei protagonisti del bere internazionale: cosa hanno in comune questi due ingredienti? Lo scopriremo in una serata all’ombra del Rione Monti


Street Food e Fizz, 22 maggio: 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, rigorosamente da strada, si accompagnano a 4 drink in stile Fizz. Proprio nel cuore di Roma, tra i suoi vicoli e piazze, un abbinamento per assaporare la bellezza di mangiare e bere passeggiando, chiacchierando e condividendo il piacere della buona cucina e la bellezza dell’estate che si avvicina.

 Il prezzo di ciascun evento è di 18 euro a persona.


Piazza della Suburra, 13 – 15
Aperto lun-dom: 18.30 – 2.00
sab-dom: 12.30-15.30
tel. 06.48905713
facebook.com/suburra1930
instagram.com/suburra1930

Ufficio Stampa
Laurenzi Consulting
Lavinia Martini
lavinia@laurenziconsulting.it
348.7741527

1 commento: