venerdì 29 novembre 2019

BITTER GAGLIARDO RADICALE

Il Bitter GagliardoRadicale fa il suo ingresso nell’alta ristorazione attraverso un format “Radicale” e all’incontro con giovani e talentuosi interpreti della cucina gourmet contemporanea.

Quattro appuntamenti con Bitter Gagliardo Radicale in tutta Italia,  partendo da Roma e Firenze, ospiti di talentuosi e giovani chef.

Il primo appuntamento si è svolto a Roma il 28 Novembre a Acquaroof, la splendida terrazza del prestigioso hotel The First Roma Arte. Non una classica cena in abbinamento, ma una serata dinamica che racconta di un nuovo modo di vivere una esperienza gastronomica  in cui i piatti dello chef stellato Daniele Lippi si sono alternati ai drink della Bar Manager Valeria Bassetti


I cocktail: Radical Chic (Gagliardo Bitter, Bollicine, Miele al limone); La Freschezza (Gagliardo Bitter, Molinari, Scortese Bitter Citrusy); ExtraNegroni (Gagliardo Bitter, Gin VII Hills, Carpano Classico, sedano); Italiano Do It Bitter (Gagliardo Fernet, Caffè, Molinari); 

hanno accompagnato i piatti dello chef Daniele Lippi: Macaron con lamponi e foie gras; Pizzetta Roma-Treviso con porchetta e radicchio; #Amala, polenta e guacamole di broccolo romano; Radical Meatball, polpette di maiale nero, patate e tartufo nero; Crudo Gagliardo,crudo di manzo, maionese al plancton e parmigiano al Gagliardo; Extra-Amatriciana; Radical XSMAS, Panettone, fichi secchi e cioccolato, ricotta di bufala e tartufo bianco.
Macaron con lamponi e foie gras

Pizzetta Roma-Treviso con porchetta e radicchio 

Radical Meatball, polpette di maiale nero, patate e tartufo nero  

Radical XSMAS, Panettone, fichi secchi e cioccolato, ricotta di bufala e tartufo bianco
Il secondo appuntamento ci sarà a Firenze il 6 dicembre, ospiti del ristorante Essenziale con i piatti dello chef Simone Cipriani e i cocktail di un guest barman d’eccezione: Julian Biondi, bartender  e Consulente. 

Il terzo appuntamento il 14 gennaio ospiti di OLTRE, ristorante di Lorenzo Costa e dello Chef Daniele Bendanti, punto di riferimento della cucina bolognese contemporanea.  Dietro al bancone, oltre a Marco Schiavo, ci sarà il barman padrone di casa: Nico Salvatori. 

Il  quarto appuntamento sarà a Milano a febbraio.  Ancora un pizzico di suspense sulla Location, lo Chef e il Barman coinvolti, che saranno svelati a inizio 2020.

Il Bitter Gagliardo Radicale, premiato agli ultimi World Liqueur Awards, è tutto italiano e nasce dalla genialità di Marchio Schiavo, della storica Distilleria Schiavo in provincia di Vicenza.

I World Liqueur Awards sono premi internazionali che ogni anno selezionano i migliori per ogni categoria di liquore universalmente riconosciuta, conferiti da TheDrinksReport.com di The Paragraph, il più importante sito al mondo per i professionisti del settore.
 Bitter Gagliardo
Gagliardo Bitter Radicale è un bitter dal gusto amaro, speziato e balsamico, ottenuto dall’infusione per 18 giorni di erbe, radici e spezie ed elaborato con la tecnica del bâtonnage. Un prodotto ricavato da componenti naturali, in totale assenza di coloranti industriali.

“I nostri liquori — dice Marco Schiavo, colui che ha dato vita al brand Gagliardo — nascono come un piatto di alta cucina, lavoriamo come gli chef usando la nostra maestria e supportandola con il meglio che la materia prima possa offrire.  Alla base di Gagliardo Bitter Radicale c’è l’alcool prodotto dalla distillazione della frutta, molto più profumato e delicato al palato. Le botaniche utilizzate comprendono china, rabarbaro, pepe di Sichuan, liquirizia e cascarilla messicana, mentre la nota predominante è quella della radice di genziana che conferisce quella cifra amaricante che contraddistingue questo bitter”.


DISTILLERIA SCHIAVO snc
Via G. Mazzini, 39
36030 Costabissara – Vicenza – Italy
Tel e Fax +39 0444 971025
info@schiavograppa.com
Ufficio Stampa:
fabio.rinaldi@aromi.group
alexandra.bruzzese@aromicreativi.com
nicola.dimaso@aromi.group

Nessun commento:

Posta un commento