Fil Restaurant, Fil abbreviazione del nome dello chef Filippo Paoloni, ma anche acronimo di “Food is Love, il Cibo è Amore” come lo chef ama affermare.
Sono stata al "Fil Restaurant" e ho passato una piacevole serata in amabile compagnia alla scoperta della cucina dello chef Filippo Paoloni. Lo chef ci ha preparato un menu degustazione di deliziosi antipasti di pesce dove ha espresso la sua creatività.
Alici marinate con finocchio e uva |
La sua è una cucina di pesce ma non mancano piatti della tradizione romana. "Ho girato il mondo ma le ricette tradizionali italiane sono state le mie compagne di viaggio, il mio bagaglio più importante, il mio baricentro. -racconta lo chef - Non ho mai modificato una ricetta perché in quel posto piaceva così. Sono uno chef italiano porto l'Italia sulla tavola del mondo."
Filippo Paoloni infatti ha girato il mondo, dall’Italia a New York, passando per gli Emirati arabi e poi in Russia.
É nel 2012 che rientra in Italia e apre a Roma il suo locale: il Fil Restaurant, dove accoglie la sua clientela insieme alla moglie russa Tatiana Nemykh: "dalla Russia con amore".
Da Filippo si sceglie di andare per l’attrattiva della sua cucina e per l’accoglienza, il locale è moderno e curato, si trova a Tor Cervara, zona Est vicino al raccordo anulare: "Lontano dai riflettori, in una zona di periferia, ho scelto di ritirarmi qui con la mia dolce metà rendendolo un luogo accogliente e familiare"
Ovviamente lo chef propone anche primi di pesce e della tradizione e tra i secondi trovano posto anche piatti di carne: il menu cambia ogni 3/4 mesi.
Fil Restaurant
Via Raffaele Costi 11, Roma
Tel 06 2260877-339 2290072
Nessun commento:
Posta un commento