mercoledì 8 maggio 2019

ROBOQBO: QBO - UNIVERSAL PROCESSING SYSTEM, LA MACCHINA TUTTA MADE IN ITALY PER LA TRASFORMAZIONE ALIMENTARE



“La pasticceria in evoluzione” con il Maestro Leonardo Di Carlo presso il Gambero Rosso Academy è l’evento che  si è svolto il 30 aprile al Gambero Rosso a cui ho partecipato.
Una giornata col Maestro che, con la consueta competenza e creatività, ci ha mostrato la tecnologia innovativa Roboqbo - Official: Qbo è una macchina per la trasformazione alimentare tutta made in Italy, che esalta la creatività e il gusto con un elevato standard qualitativo in tempi brevissimi.  Tecnologia e  creatività al servizio della grande pasticceria artigianale. 

Cosa è QBO? è un sistema rivoluzionario per la trasformazione alimentare, semplice e veloce da usare, dà in poco tempo risultati eccezionali. Automatizza i processi lavorativi di un prodotto tutti all’interno della sua vasca. 

Cosa può fare QBO? Tanto! Taglia, trita, miscela, emulsiona, cuoce a vapore in pressione e sottovuoto, raffredda, concentra, omogeneizza, polverizza e impasta. Il sistema di cottura permette di mantenere una perfetta omogeneità grazie a un intercapedine che disperde il calore nella vasca mantenendo inalterata la temperatura. La cottura a vapore e il sottovuoto mantengono inalterati sia il gusto che il colore delle materie prime.  Il raffreddamento veloce e il sottovuoto migliorano la conservabilità del prodotto. 

A chi si rivolge QBO? A tutti. La capacità della vasca va dagli 8 agli 860 litri. Viene impiegato per pasticceria, cioccolateria, ristorazione/catering, caseario, gelateria, gastronomia e conserviero. Può essere un valido aiuto per velocizzare molte preparazioni di base. 

Il Know How nel settore food: la competenza dei Tecnologi e Chef dell’azienda ha esteso la conoscenza di QBO a tutto il mondo, adattando e studiando le diverse cucine e prodotti di 5 continenti. 

Una macchina Made in Italy: la genialità parte da Bentivoglio, in provincia di Bologna, ogni componente della macchina viene prodotto internamente, in questo modo si ha sotto controllo tutta la filiera produttiva: dalla progettazione fino ad arrivare all’assistenza. 

La Pasticceria in Evoluzione: un Evento Esclusivo! Una giornata con il Maestro Di Carlo che ci ha svelato i segreti di una pasticceria in continua evoluzione dove, dalla scelta delle materie prime e dalla combinazione degli ingredienti.  La creatività e la competenza del Maestro  unito alla tecnologia innovativa Roboqbo - Official per scoprire che,  in realtà, il giusto equilibrio sta nelle scelte e non nella semplice esecuzione.

Queste le preparazioni a cui abbiamo assistito durante l’evento:

 
Roboqbo srl

tel. 051/892483

Via Mazzini, 7

40010 Bentivoglio (BO)

www.roboqbo.com

Marketing Manager – Ufficio Stampa e Organizzazione

Maurizia Raimondi

marketing@roboqbo.com

cell. 366/1824404


Nessun commento:

Posta un commento