mercoledì 18 maggio 2022

SPRING BEER FESTIVAL A ROMA TESTACCIO DAL19 AL 22 MAGGIO

 

Spring Beer Festival 7° edizione Torna a Roma, dal 19 al 22 maggio, lo Spring Beer Festival, il grande evento ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane. La Città dell’Altra Economia, nei locali dell’ex Mattatoio del quartiere Testaccio (Largo Dino Frisullo), ospiterà per quattro giorni il celebre evento organizzato da Maulbeere Birreria e da Arrosticini Tornese, sempre con l’impegno del “beviBn responsabilmente”.

4 giorni per apprezzare le produzioni di 20 birrifici artigianali con Street Food musica area Kids e animazione.

 
Il tema di questa nuova edizione è “torniamo a far festa” in compagnia dei nostri amici Birrai. Sono state selezionate 20 realtà brassicole italiane. Molti i fedelissimi del festival ma anche tante nuove realtà fatte da persone che si sono volute mettere in gioco negli ultimi anni. Tanti i birrifici agricoli, realtà brassicole che producono in proprio le materie prime usate per le proprie birre.

Partner dell’evento è UDB, l’Unione Degustatori Birre che coordinerà una serie di esperienze a tema birrario coinvolgendo i birrifici ospiti.

Le birre saranno servite nei bicchieri di vetro dedicati (pinte romane), acquistabili in cassa al costo di 3 euro, con a disposizione un comodo porta bicchiere a tracolla e una guida dell’offerta gastronomica.

 

L’acquisto di birra e cibo verrà fatto con il gettone che è la “moneta del festival”.

1 GETTONE = 2€

Il bicchiere avrà le tacche certificate a 0,15 e 0,33 cl.

Per la degustazione 0,15 il costo sarà di un gettone, per quella 0,33 sarà di due gettoni.

BIRRE SENZA GLUTINE:

All’interno del Festival troverete Birre Gluten Free, che abbiamo segnalato nella lista delle birre.

BIRRE SPECIALI:

Nel Festival sono presenti molte birre speciali, per alcune di queste la quantità per gettone potrebbe subire delle variazioni opportunamente segnalate, le trovate evidenziate. Lo Staff del Festival ha preferito venire incontro alle esigenze dei birrifici, per queste birre di altissima qualità, pur di potervi offrire questi prodotti di assoluta bontà che hanno dietro tanto lavoro, sperimentazione, ricerca delle materie prime e passione.

DATE E ORARI DELLA MANIFESTAZIONE A INGRESSO GRATUITO:

19 e 20 maggio: 18.00-02.00.

21 maggio: 12.30-02.00

22 maggio: 12.30-00:00

Il SABATO e la DOMENICA la manifestazione aprirà anche a PRANZO.

Sabato e domenica, con l’apertura dal pranzo, ci saranno anche dalle ore 12.30 alle 18.00 laboratori per bambini.

UDB organizza piccoli tour a tema che toccheranno cinque stand con altrettante degustazioni: un vero e proprio “Beer Trail”, nuovo e dinamico approccio alla degustazione guidata.

Date e orari Beer Trail:

Giovedì 19 maggio 2022 inizio ore 20.00

Venerdì 20 maggio 2022 inizio ore 20.00

Sabato 21 maggio 2022 inizio ore 19.30 e 20,30

Domenica 22 maggio 2022 inizio ore 20.00

 La musica di sottofondo accompagnerà l’evento tutti i giorni con dj set da orario aperitivo fino a sera e nel weekend ci saranno i concerti di alcuni gruppi Musicali

 La formula dell’evento resta invariata, ciascun partecipante verrà munito di bicchiere celebrativo e sacca porta bicchiere. L’acquisto di birra e cibo verrà fatto con i gettoni del Festival.


Nessun commento:

Posta un commento