giovedì 19 aprile 2018

SUMMEAT FESTIVAL: DAL 21 AL 24 APRILE A PESCARA SI CELEBRA IL PATRIMONIO ENOGASTRONOMICO E TRADIZIONALE DELL'ABRUZZO



Pescara capitale del gusto con il "Summeat festival".
Dal 21 al 24 aprile all'Aurum di Pescara arriverà ”Summeat festival”, una quattro giorni enogastronomica ideata e promossa dall’Associazione Summeat Festival con il patrocinio di Regione Abruzzo e Assessorato alla Cultura della città di Pescara e la consulenza tecnica di Abruzzo4foodies. Il progetto, lanciato nel 2018, è nato dalla voglia di celebrare il patrimonio gastrostronomico e tradizionale dell’Abruzzo e della sua gente.
4 giorni di festival - 60 espositori - 7 ristoranti - 70 eventi tra arte, musica e formazione - 3 locations:  l’Aurum di Pescara sarà il cuore pulsante di un festival che abbraccerà l’intera città nelle sue zone più nevralgiche come Via Cesare Battisti (zona mercato) e Piazza della Repubblica.
Summeat Festival è una nuova idea di convivialità e condivisione che mette in relazione diretta le realtà più interessanti del territorio, il loro pubblico di riferimento e gli attori che con le loro competenze possono esaltarne il potenziale.
Offrire la migliore delle vetrine alle realtà abruzzesi più interessanti, creare connessioni dentro e fuori regione, esprimere il meglio dell’ospitalità: tutto questo è Summeat Festival. Cibo, vino e piacere diventano esperienze indimenticabili, alla scoperta delle eccellenze locali e dell'amore per l’artigianalità in tutte le sue forme.
Il cibo diventa la chiave per aprire un nuovo canale turistico fatto di esperienze indimenticabili, eccellenze locali e amore per l’artigianalità in tutte le sue forme.
Pescara diviene anche la capitale del gelato infatti nell’ambito del Summeat Festival si svolgerà anche la la prima edizione  de “L’artigiano del gelato”, un concorso per individuare il gelato più buono e dalla qualità più elevata.
IL programma d’intrattenimento è ampio e variegato: eventi di gala con protagonisti chef stellati, concerti, degustazioni, performance di danza e teatro, mostre d’arte indoor e outdoor, performer di street art, light designer, allestimenti speciali tra i vicoli della città e molto altro. Anche i social media lavoreranno in questa direzione, arricchendo la dimensione esperienziale degli eventi.
Grazie ad allestimenti speciali e aree pedonali su misura, sarà possibile godersi ogni aspetto dell’evento, proponendo al pubblico anche collegamenti con l’intero patrimonio abruzzese tra cultura, turismo, tradizioni enogastronomiche, arte.
Non perdetevi tutte le forme del gusto che saranno protagoniste al Summeat Festival: food, intrattenimento, ristorazione, degustazioni, formazione, pasticceria, wine & beverage, intrattenimento, street food, arte e molto altro!

Per tutte le informazioni sul programma e sull'acquisto dei biglietti: summeatfestival.com
Per partecipare a tutte le iniziative: https://goo.gl/Uv66nN

Aurum
Largo Gardone Riviera – Pescara


1 commento:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/05/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina