lunedì 15 ottobre 2018

FARINA KITCHEN, IL PAGNOTELLO A TRASTEVERE


Arriva a Trastevere  Farina Kitchen, ultima creatura di Farina Pick Your Kind: stile pop con  caratteristiche maioliche dipinte a mano, accurata scelta delle materie prime rigorosamente made in Italy, proposte creative.

Farina Tiburtina, Farina Lab e Farina Malaga in Spagna, e ora Farina Kitchen  a Trastevere, quattro locali,  uno stesso format,  a metà strada tra la pizzeria e la cucina.
Cavallo di battaglia di Farina Pick Your Kind è il Pagnottello, una proposta a metà strada tra pizza e panino, i cui tratti distintivi sono l’impasto lievitato 72 ore, la cottura a legna al momento e le fantasiose farciture, realizzate con materie prime italiane di assoluta qualità.

“In questi anni Farina Pick Your Kind – spiega Luigi Beninati, ideatore del marchio insieme a Roberto Blatti e titolare dei quattro locali Farina è cresciuto molto. … con il mio socio Lorenzo Napoli abbiamo deciso di dar vita alla nuova sede trasteverina, per la quale è stata messa a punto un’offerta culinaria ancora più varia con l’aiuto dello chef Emanuele La Corte”.


Nella sede trasteverina in particolare cinque sono le versioni Kitchen del Pagnottello, liberamente ispirato al Panuozzo di Gragnano, presenti in menu: si va dalle interpretazioni partenopee come Radici (con ragù alla genovese e scaglie di pecorino romano Dop) e Donna Maria (con scarola napoletana) a quelle più creative come Black Sabbath (con patate cacio e pepe, pomodorini cotti a legna, pancetta coppata croccante e ricottina di bufala), Trinacria (pesce spada piastrato, pesto alla trapanese, songino e pomodoro verdone) e Baby Pork (sfilaccio di maialino, demi-glace di mele, patata schiacciata e salsa verde). 


A questi si aggiungono altri 29 Pagnottelli, tra quelli classici stagionali (presenti in tutti i locali Farina), integrali e dolci; patatine artigianali, tagliate a mano, quattro  tipologie di focacce Kitchen gourmet e, in linea con la tradizione partenopea, la pizza cotta a legna, in dieci varianti, 5 rosse e 5 bianche; il pizzaiolo di Farina Kitchen è Davide Giuliani.

In abbinamento una selezione di birre di qualità e ad una carta dei vini che conta oltre 50 etichette da tutta Italia.



Il locale è aperto 7 giorni su 7 dalle ore 12.00 alle ore 15.30 e dalle ore 18.00 alle ore 00.30.

Farina Kitchen

Via Ergisto Bezzi 31, Roma

Tel: 0642918500

Mail: kitchen@pickyourkind.com
Comunicazione stampa: MG LOGOS SaS di Stefano Carboni & C. – PIAZZA RUGGERO DI SICILIA, 7 – 00162 ROMA  – TELEFONO (+39) 06 45491984 – – 06.45491985   FAX  06.83605250 comunicazione@mglogos.it – info@mglogos.i

Nessun commento:

Posta un commento