martedì 30 aprile 2013

Incontri emozionanti, il primo raduno!

Scusate il ritardo...finalmente riesco a mettermi davanti alla tastiera e ringraziare tutte voi per le due belle giornate passate insieme! Ebbene il raduno tanto atteso c'è stato, il 26 e il 27 le bloggalline si sono finalmente incontrate!
Da dove cominciare? ... spero ci sia presto un altro raduno,  ho già nostalgia,  vorrei conoscervi meglio o  vorrei superare questa mia riservatezza e abbracciarvi tutte? E' stato un insieme di emozioni che non mi aspettavo e che è difficile tradurre in parole.
L'eccitazione per l'incontro che non ti fa prendere sonno e ti fa chiedere come saranno i volti di quelle persone con cui dialoghi, se ci sarà imbarazzo....e poi  basta un nome che diventa un volto,a cui segue un sorriso e poi un abbraccio e via come se ci si conoscesse da sempre, si chiacchera , ci si racconta, si scherza e si ride! E scopri di essere tra amiche!
Il primo assaggio di questo incontro c'è stato il venerdì sera a Trastevere, da Carlone e poi il sabato il grande raduno!
70 foodblogger si sono riunite nel ristorante Aroma di Palazzo Manfredi, sulla terrazza che affaccia sul Ludus Magnus, il Colosseo,  Colle Oppio,  la Domus Aurea e le Terme di Traiano!
Non le ho conosciute tutte, il tempo era poco ed eravamo tante,  ma coloro che ho conosciuto le ho nel cuore e in maniera permanente  e le ringrazio per i momenti indimenticabili e le emozioni che hanno saputo trasmettermi!

Eccole le donne del web, tutte bellissime e sorridenti, unite da una stessa passione, venute a Roma da tutta Italia per conoscersi!

                                                       Foto di Antonello Corsi
                                                La splendida vista sul Colosseo 
 

Il menu
dello chef Amtonello Di Iorio 

Millefoglie di melanzane e zucchine, con ricotta emulsionata al basilico.
Involtini di pesce spada, farciti con provola piccante e pomodorini confit.
Insalatina di ricciola, con fagiolini, patate e olive taggiasche. 
Magatello di vitello con misticanza, parmigiano reggiano e riduzione di aceto balsamico.
Risotto primaverile al profumo di agrumi e  fiori eduli.
Nocetta in crosta di asparagi e mandorle aromatizzati con le erbe del nostro terrazzo
 
  
 Foto di Agnese di Amaranto e Melograno
I dolci
Macaron di lamponi. Tartellette di frutta fresca.
Cannoli con crema pasticcera
Mousse di cioccolato all'agricanto
Panna cotta con salsa di fragole
Torta caprese
 Foto di Agnese di Amaranto e Melograno
Un grazie particolare 
a chi si è prodigata affinchè questo raduno si concretizzasse,
a Roberta per aver organizzato la cena di venerdì,
 a Monica per aver organizzato il pranzo di sabato,
a Vaty  dolcissima e determinata, perfetta organizzatrice .

48 commenti:

  1. Candida, sono state due giornate di emozioni difficili da spiegare a chi non c'era, intense e bellissime! Mi ha fatto piacere conoscerti, sei una donna bella e profonda, riservata ma dolce, e tua figlia.....come è bella!!! Ci ha incantato a tutte!
    Un abbraccio, spero di rincontrarti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì bellissime e dense di emozioni, non me lo aspettavo! Roberta anche per me è stato bello conoscerti e grazie per le tue parole! Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  2. E' stato bellissimo incontrarti, baciarti e parlarti, anche se per poco...ma vedrai, ci rifaremo..
    Sei davvero bella..mi sono persa nei tuoi colori mediterranei :)
    Ti abbraccio forte :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avrei voluto parlarti di più, lo faremo! I colori mediterranei...i tuoi profondi occhi scuri, bellissimi!
      Un bacio grande!

      Elimina
  3. Candida che bello mi avete fatto vivere un' emozione con le vostre foto anche se ero lontana, nella foto di gruppo dove sei? mi farebbe piacere conoscerti. Bacibaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che tu non ci fossi Veronica! Sono l'ultima a destra in piedi! Bacioni.

      Elimina
  4. Mi sarebbe piaciuto tantissino partecipare ma non mi è stato proprio possibile!
    Spero di esserci la prossima volta...grazie comunque per aver condiviso immagini e sensazioni!

    RispondiElimina
  5. Ecco un altro delizioso post ;)
    Mi sarebbe piaciuto conoscerti.
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Miky, vedrai ci sarà questa opportunità! Baci

      Elimina
  6. E' vero.. non si è avuto modo per interagire con tutte.. spero in un prossimo!!! Un abbarccio grande :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Candida :) Mi dispiace tanto non aver parlato un po' e non aver trascorso del tempo assieme... spero ci siano altre occasioni! Purtroppo quando si è in tante non è semplice. Un abbraccio forte forte, buona giornata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, ma lo sai che ti ho ben in mente ma ho capito solo dopo chi eri! Sarà per la prossima volta! Un bacione.

      Elimina
  8. Spero tanto di esserci al prossimo incontro che, dato il vostro entusiasmo, non tarderà ad arrivare! buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Che giornate meravigliose...
    Mi spiace un sacco non essere potuta esserci....
    mi farebbe un sacco piacere conoscerti!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me,Monica, tanto! L'ho anche detto a Patty! Un bacione.

      Elimina
  10. Tu sei stata una delle scoperte più belle dell'incontro...sei una persona così ricca di parole, di esperienze, di argomenti, avrei potuto parlare con te per ore! (povera te!!!) Spero tanto in un'altra occasione con più tempo a disposizione :)
    Ti abbraccio forte, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che povera me, è stato un piacere davvero grande conoscerti e parlarti! Sei speciale Berry, credimi, dal profondo del cuore! Un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  11. Eccomi candida nel tuo spazio, che scopro essere giovane quanto il mio!!! Purtroppo ti ho solo intravisto e non ho avuto l'occasione di scambiare neanche due parole, ma come hai detto tu, eravamo tante, tantissime!!! Ma ci rifaremo!!!! Un caro abbraccio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Monica, la prossima volta continueremo a conoscerci!
      Un abbraccio e ...a presto!

      Elimina
  12. vedrai Cadè ci sarà un altro incontro presto dove avremo più tempo per conoscerci meglio, d'altronde faremo tantissssimi raduni proprio per questo motivo, no??? un abbraccio e grazie per le belle parole che mi hai riservato. mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Monica, perfetto! Le meriti tutte, torno a ripeterlo!
      Ti abbraccio.

      Elimina
  13. un giorno da ricordare meraviglioso grazie a voii tutte ragazze per l'evasione in piena regola..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, proprio un' evasione Simmy, collettiva!

      Elimina
  14. Candida grazie per la tua disponibilità, la tua compagnia e il tuo affetto... sei una donna meravigliosa, dolce e piena d'amore! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty, è stato un grande piacere condividere un pò della nostra vita! Ti abbraccio!

      Elimina
  15. Meravigliose emozioni che ricorderete per tutta la vita!
    Z&C

    RispondiElimina
  16. Mannaggia Candida avrei voluto esserci anche io mi dispiace molto.......
    Spero di non perdermi la prossima volta ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. e la nostra città ci riserverà certamente altri incontri bellissimi dove potremo chiacchierare un po'... con molto piacere!!!! Ciao Candida, a presto!

    RispondiElimina
  18. Candida devo dire che sei una persona splendida , disponibile ci hai chiesto subito se avevamo bisogno di aiuto per muoverci per Roma, sei da quello che ho percepito, una donna sensibile ma intelligente con una figlia bellissima!!!! La prossima volta chiacchieriamo di più , ero un po' persa con tutta quella gente....
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, sei ...dolcissima. C'era da perdersi, è vero, anche io ero un pò smarrita in certi momenti! Un abbraccio grande,grande!

      Elimina
  19. Ciao Candida, hai perfettamente c'è bisogno di un altro raduno, e molto presto, per mettere i pezzi mancanti a quel puzzle di food blogger che non abbiamo potuto conoscere meglio. Un abbraccio Emanuela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela è proprio così, continueremo a conoscerci! Un bacio!

      Elimina
  20. Che bello è appena finito e già pensi al prossimo!!!! Emozioni veramente forti! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano ma è proprio così e il buffo è che non me lo aspettavo! Un bacione.

      Elimina
  21. Deve essere stata una bella emozione!! Non sapevo che ci fossi andata anche tu!!
    Spero tanto di poter essere con voi la prossima volta!!
    Un bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Ciao Candida, pensa che io devo ancora finire di scrivere cosa mi sono portata dentro da questo bellissimo incontro ;-).
    Spero entro domani di finire.
    Al prossimo raduno, spero con un pò più di disponibilità ;)!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile descriverlo! Al prossimo Laura, con gran piacere!

      Elimina
  23. Candida carissima è stato proprio un gran piacere conoscerti! sei una donna dolcissima... quest'incontro è stato magico, ha permesso di dare un volto a quelli che sono gli amici con cui comunichiamo tutti giorni o quasi e io non smetterò mai ringraziare tutte voi... che con la vostra presenza avete permesso questo raduno:* un abbraccio grandissimo:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona cara come hai ragione! E' stato un incontro che ha scatenato una serie di emozioni inaspettate e bellissime!

      Elimina