Arriva anche quest’anno a Roma Bererosa, la rassegna dei migliori vini rosati italiani fermi e con le bollicine organizzata da Cucina & Vini. I saloni di Palazzo Brancaccio, la bellissima dimora tardo-ottocentesca sul Colle Oppio, ospiteranno oltre 70 aziende italiane per conoscere e apprezzare il meglio della produzione en rose. Nella serata del 2 luglio, dalle 17 sarà possibile degustare oltre 170 etichette di vini rosati italiani: dai rosè del nord leggeri e di facile beva, ai rosati del centro sud più strutturati e alcolici, pronti ad abbinarsi con i piatti dai sapori più decisi.
Per accompagnare i vini, nell'ampio giardino di Palazzo Brancaccio ci saranno cinque postazioni street food:
La Bottega dell'Oliva Ascolana dei fratelli Luigi e Rita Diamanti con i loro cartocci di fritti ascolani, olive e cremini fritti al momento.
Mozao di Clara e Riccardo che con la loro Apetta Bruna sfornano tigelle buonissime.
Pescheria Meglio Fresco con la squadra capitanata dal mitico Arturo Scarci e dalla moglie Maria Laura. Ostriche, gamberi, insalate di mare e fritti di pesce eccezionali.
Ristorante Orlando Sapori di Sicilia con tante proposte tipiche e rivisitate della tradizione gastronomica siciliana.
Fantastick il gelato artigianale su stecco disponibile in 11 gusti, da intingere in 3 coperture al cioccolato e completare scegliendo tra 5 granelle.
I calici ufficiali di questo Bererosa 2015 saranno di VDGLASS, giovane azienda di Parma specializzata nella lavorazione del vetro e nella produzione di bicchieri.
Diam, l’azienda leader nella lavorazione del sughero e nella produzione di tappi, ci sarà in qualità di sponsor tecnico e ancora ci saranno gli amici di GroupAma.
Giovedì 2 luglio
Dalle 17 alle 23 a Palazzo Brancaccio
Via del Monte Oppio, 7
Dalle 17 alle 23 a Palazzo Brancaccio
Via del Monte Oppio, 7
Nessun commento:
Posta un commento