martedì 9 maggio 2023

HAMERICA'S, L' AUTENTICA CUCINA AMERICANA A ROMA, PRESENTA IL MENU ESTIVO

Se ami la cucina americana, una tappa obbligatoria è  Hamerica’s, insegna storica dedicata alla cucina degli States. Per una pausa pranzo sul lavoro, un intervallo tra un acquisto e l'altro, una tregua dopo una giornata di studio o una piacevole serata tra amici, Hamerica's, che rappresenta un unicum nel panorama della cucina americana in Italia e conta 27 ristoranti in 17 città italiane, da poco è anche a Roma  nel quartiere Prati.

Entrando nei ristoranti Hamerica's si viene catapultati nelle città americane più rappresentative: gli arredi vintage, un sapiente uso di materiali di recupero, i piatti della tradizione americana presenti in menù, l'atmosfera, la musica, l'ambiente piacevole per tutte le età.

Cucina tradizionale americana ma realizzata con prodotti italiani di qualità come la carne piemontese da filiera controllata o la meticolosa ricerca del pane per il Bun Hamerica’s.

Dopo l'incredibile successo della Deep Dish Pizza, Hamerica’s cambia menù in vista dell'estate e presenta il menù estivo: dall’avocado toast alle rice bowls, fino al panino hawaiano con burger di carne e ananas, audace ma ottimo.


                             

Per l’estate, quindi, Hamerica’s trasforma il suo menù con piatti ispirati alla cucina americana con ingredienti e dressing tipici, più leggeri e freschi, tra cui: Avocado toast (pane ai cereali con cream cheese, guacamole, uovo all'occhio di bue, sesamo e salmone servito con patatine fritte dolci) o Turkey ( panino con tacchino cotto a bassa temperatura, monterey jack cheese, mirtilli, bacon, cream cheese, insalata, pomodoro, senape al miele e yogurt dressing). Poi, ancora, tacos, burritos, insalate (tra cui la Watermelon Salad con insalata iceberg, cavolo rosso, anguria, feta, noci, semi di sesamo e yogurt dressing) e la Salmon Salad (insalata romana, salmone affumicato, mela verde, goat cheese, guacamole, anacardi, crostini e dressing al mango) e rice bowls, tra cui la Korean Beef Rice (riso basmati saltato con carota, cipolla, anacardi, manzo teriaky cotto a bassa temperatura, sesamo, lime, guacamole e ananas grigliato). 

 

Nel menù dei burger  arriva anche l’ananas, con il panino Hawaiano con hamburger da 200 grammi, formaggio olandese gouda, ananas grigliato, bacon, pico de gallo con ananas, insalata iceberg, chutney al mango.

Completa il menù una vasta scelta di fritti (merluzzo fritto, calamari e gamberi fritti, tutti serviti con salsa yogurt), un ampia proposta veg (nuggets di pollo plant based, panini con burger vegetariani), panino con ribs di maiale e le tortillas come il Pulled Pork Tortila Wrap (Tortilla di grano con spalla di maiale affumicata e sfilacciata, marinata con senape, miele e original american bbq, pico de gallo, cream cheese, chutney al mango).

Ampliata anche la proposta dei dolci: alla già amata New York Cheesecake, si aggiunge la Key Lime Pie con ricetta originale Made in Florida a base di lime, il Tiramisù al burro di arachidi, il Banana Split (Mousse alla banana e vaniglia, mousse al cioccolato, crumble di biscotto, topping alla fragola), Cheesecake al passion fruit (Mousse di cheesecake, crumble di biscotto e inserto al passion fruit).

Hamerica’s propone questo menù fino al 20 settembre, ci sono due menù stagionali,   e propone piatti speciali per periodi limitati.

LA STORIA DI HAMERICA’S

Ivan Totaro, della famiglia fondatrice, ci racconta che tutto ha avuto inizio da un viaggio negli States: l'amore per questo Paese e per la sua cultura culinaria, unito all'esperienza ventennale nella ristorazione della famiglia Totaro, ha portato all'apertura in Italia di due format: 212 Hamburger & Delicious per gli amanti dei burger e Carolina's per chi ricerca la cultura del barbecue. Queste due anime della cultura americana si sono poi fuse nel concept United Tastes of Hamerica's per raccontare il mondo americano a 360 gradi, ricreando la vera esperienza gastronomica statunitense.

L’atmosfera che ti porta in America con i piatti presenti in menù e l’ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo hanno sancito il successo della catena che, partendo dai 4 ristoranti iniziali nel 2016, ha raggiunto i 27 ristoranti in 17 città italiane.

Hamerica’s

Via Candia, 1

00192 Roma RM

06 8688 1088

Nessun commento:

Posta un commento