mercoledì 3 febbraio 2016

I MIGLIORI VINI ITALIANI





Torna a Roma “I Migliori Vini Italiani”
Luca Maroni premia le eccellenze vitivinicole nazionali:
musica, wine tasting e laboratori per bambini
11- 12- 13- 14 febbraio 2016 -  Salone delle Fontane, Eur
Per gli amanti del vino o per coloro che vogliono approfondirne la  conoscenza, a Roma ci sarà un evento dedicato ai I Migliori Vini Italiani con degustazioni guidate, laboratori gratuiti e incontri con i Produttori.
Dopo il successo di Milano lo scorso novembre, Luca Maroni, analista sensoriale e nota firma 
enologica italiana, torna nella capitale con l’edizione nazionale di “I Migliori Vini Italiani”.

In programma presso il Salone delle Fontane dell’Eur, da giovedì 11 a domenica 14 febbraiol’edizione 2016 de I Migliori Vini Italiani si inaugura anche quest’anno con la consueta consegna dei riconoscimenti da parte di Luca Maroni alle più importanti aziende vitivinicole italiane, nella serata di giovedì 11 febbraio ore 20.00, con la partecipazione dell’attore e conduttore Michele La Ginestra. Alla premiazione si alterneranno momenti musicali e rappresentazioni artistiche, alla presenza esclusiva della stampa specializzata, di opinion leaders e importanti personalità del mondo delle istituzioni e dello spettacolo.

I vini saranno premiati secondo il metodo di degustazione scientifico creato dallo stesso Luca Maroni, basato sul principio che la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore e sui tre parametri di Consistenza, Equilibrio e Integrità.

Durante le quattro giornate, i visitatori potranno scoprire il suggestivo percorso degustativo allestito, tra le migliori etichette della produzione italiana proposte in libera degustazione. Deliziosi assaggi di specialità gastronomiche di accreditate aziende food Made in Italy arricchiranno le degustazioni.

In programma diversi altri eventi collaterali, tra cui i Wine Tasting, laboratori di degustazione a cura di Luca Maroni e in collaborazione con l’Associazione Gruppo SILIS (Lingua dei Segni Italiana LIS), incentrati sulla sua metodologia di analisi sensoriale, durante i quali il pubblico di appassionati potrà scoprire le caratteristiche organolettiche di circa 10 vini di aziende presenti alla manifestazione (l’accesso ai laboratori è incluso nel costo del biglietto, fino ad esaurimento posti e previa prenotazione sul sito www.imiglioriviniitaliani.com).

Novità di quest’anno, gli esclusivi tre aree tematiche con wine bar Bianco, Rosso e Bo.Do.Ro, dedicate rispettivamente al vino rosso, al vino bianco e ai vini bollicine/dolce/rosé, dove degustare ottime etichette in spazi dedicati in compagnia di sottofondi musicali e performances d’arte. Le tre aree saranno allietate da interventi musicali a cura del quintetto Quintessenza Brass, con un vasto repertorio che spazierà dal barocco al classico, fino alla musica jazz e contemporanea, a seconda dei vini che si deciderà di degustare.

Infine, per tutti coloro che vorranno visitare la manifestazione con i propri figli durante il weekend, I Migliori Vini Italiani – Roma offre la possibilità di far divertire i più piccini nello spazio della ludoteca Pinguini e Paperette di Silvia Caputo, con laboratori e attività dedicate ai bambini dai 5 anni in su dove si potranno misurare, divertendosi, con giochi legati alla vigna, all’uva e alle preparazioni alimentari (l’ingresso alla ludoteca sarà consentito dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di sabato 13 e domenica 14 al costo di 5.00 € e fino ad esaurimento posti disponibili).

La manifestazione “I Migliori Vini Italiani” aprirà al pubblico giovedì 11 febbraio dalle ore 22.00 e si chiuderà domenica 14 alle 23.00.

***
Roma 11 - 14 febbraio 2016
Salone delle Fontane - Eur
Prezzo: 20 euro (include bicchiere e tasca porta bicchiere).
Ingresso gratuito per gli operatori del settore, previo accredito sul sito www.imigliorivinitaliani.it o al desk nei giorni di manifestazione. 

Ingresso al pubblico 
PREZZO UNICO 20.00 €,  include la tasca porta bicchiere e il bicchiere.
La biglietteria chiude un'ora prima della fine della manifestazione.


Orari al pubblico
Giovedì 11 febbraio 22.00 - 24.00 (Ultimo ingresso h 23.00)
Venerdì 12
febbraio 16.00 - 24.00 (Ultimo ingresso h 23.00)
Sabato   13 febbraio 16.00 - 24.00 (Ultimo ingresso h 23.00)
Domenica 14 febbraio 16.00 - 23.00 (Ultimo ingresso h 22.00)
 
www.imiglioriviniitaliani.com

CM COMUNICAZIONE
info2@cmcomunicazioni.com
Grazia Saporiti

Nessun commento:

Posta un commento