giovedì 28 luglio 2016

PLANCINO Caffè A ROMA




A pochi passi da Piazza Fiume,  in via Bergamo 24, ha aperto Planchino caffè.  Accanto a Plancha, il locale, degli  stessi proprietari  Paolo e Rosaria Giordano Orsini, che propone un metodo di cottura all’avanguardia,  su piastre ispirate al teppan giapponese, alla temperatura di 210-230°C.
Planchino caffè si presenta con un arredo accattivante  che ricorda quello del suo fratello maggiore , boiserie in legno doghettato di colore  bianco e pareti blu; niente tavoli ma due piccole aree arredate con tavolini e divanetti dove fermarsi per una pausa gustosa a qualunque ora della giornata.  

Dalla colazione, allo spuntino di metà mattino, alla pausa salutare con l’estratto vitaminico passando per il pranzo e l’aperitivo, Plancino  realizza ogni desiderio goloso : caffè selezionati e miscele monorigine provenienti dai migliori “cru” del mondo,  un’ampia selezione di ottimi lieviti e deliziosi dolci firmati Andrea  De Bellis, e ancora  the, succhi biologici e freschi e  salutari estratti di frutta e ortaggi fatti al momento:  il Beet My Heart con barbabietola, carota e zenzero, il Pure Energy con ananas, arancia e papaya e l’ Antiox  con sedano, mela verde e semi di finocchio. 

Per il pranzo una stuzzicante offerta di gastronomia da banco, tramezzini, panini, pinse e bagel, un esempio? Il tramezzino trota, ciliegie, formaggio di capra e cipolla caramellata o la pinsa avocado, speck e provola o il bagel con roast beef e salsa tonnata.

Per l’aperitivo si possono gustare cocktail classici e vintage preparati da barman professionisti, vini, birre e bibite artigianali. Il locale è aperto dalle 7.00 di mattina fino alle 22.00.  


Plancino Caffè
Via Bergamo 24, Roma
Telefono: 0689527096
Orario di apertura: dalle ore 7.00 alle ore 22.00

Nessun commento:

Posta un commento