giovedì 22 gennaio 2026

diVINO 2026 - IV EDIZIONE


Dopo il grande successo delle scorse edizioni, che hanno richiamato oltre mille appassionati, diVino torna a Roma per un nuovo imperdibile appuntamento. Le date da segnare in agenda sono 7 e 8 febbraio 2026, nella splendida cornice di Villa Piccolomini, sull’Aurelia Antica.

Quest’anno la Decanter Wine Academy porterà nella Capitale una selezione d’eccellenza: 100 cantine da tutta Italia (e non solo) e oltre 300 etichette in degustazione, per un vero viaggio nel mondo del vino. La manifestazione si svolgerà in una location unica, con un giardino affacciato sul Cupolone di San Pietro e un ampio parcheggio interno gratuito a disposizione degli ospiti. 


Protagonisti assoluti saranno i vignaioli, presenti ai banchi d’assaggio per raccontare in prima persona i loro vini più rappresentativi a giornalisti, operatori del settore e appassionati. Un’esperienza autentica, fatta di incontri, storie e calici, che celebra l’incredibile patrimonio vitivinicolo italiano, il più ricco al mondo per vitigni autoctoni.

Un evento da non perdere per chi ama il vino e vuole viverlo da vicino.

Programma 

Sabato 7 Febbraio 

Ore 16:00 apertura banchi d’assaggio 

Ore 16:00 Verticale di Brunello di Montalcino della storica azienda Baricci 

Costo 25 euro, 20 euro sommelier e chi ha già acquistato il biglietto di diVino 

Posti limitati, prenotazione obbligatoria su accrediti@decanterwineacademy.org 

Ore 21:00 chiusura banchi d’assaggio 

Domenica 8 febbraio 

Ore 16:00 apertura banchi d’assaggio 

Ore 16:00 Masterclass “Rosé Revolution: la Maremma presenta le nuove annate”

Costo 15 euro, 10 euro sommelier e chi ha già acquistato il biglietto di diVino 

Posti limitati, prenotazione obbligatoria su accrediti@decanterwineacademy.org 

​Ore 21:00 chiusura banchi d’assaggio 

Costo del biglietto 30 euro 

Il biglietto comprende la degustazione libera dei vini delle 100 cantine presenti e finger food con due primi piatti caldi, salumi e formaggi. 

Bicchiere e sacchetta porta-bicchiere in  omaggio. 

​Sommelier Ais, Ars, Assoenologi, Assosommelier, Degustibuss, Fis, Fisar, Onav, Ses riduzione del biglietto, costo 20 euro presentando all’ingresso la tessera dell’associazione valida per l'anno in corso. Per i biglietti online, inserire il Codice sconto Villa7 oppure Villa8  se per il 7 o l'8 febbraio. 

Stampa:  inviare una mail a accrediti@decanterwineacademy.org entro domenica 1 febbraio, specificando testata, numero di tessera e il link di un  articolo firmato sull’enogastronomia per i giornalisti. Per i blogger inviare mail che verrà valutata dallo staff.

Operatori di settore: costo 15 euro, mandare una mail della società ad accrediti@decanterwineacademy.org con partita iva

Per ulteriori informazioni:

info@decanterwineacademy.org

Nessun commento:

Posta un commento